Chi siamo

FILOSOFIA

Motivare ed ispirare le persone a scegliere il fitness, gli sport da combattimento e le arti marziali come mezzo per dare positività alle loro vite.


Mission

La nostra missione è quella di motivare ed ispirare coloro che hanno scelto il fitness, gli sport da combattimento o le arti marziali, affinché facciano dell’allenamento un percorso per trasformare positivamente le loro vite.

Aiutiamo le persone di tutte le età a migliorare le proprie abilità fisiche e mentali, aumentando la propria autostima e la fiducia in sé stessi, per consentirgli di essere sempre al meglio in tutti gli aspetti della loro vita.

Facciamo il massimo sforzo per raggiungere questo obiettivo, offrendo divertenti ed innovativi metodi di allenamento per il fitness e la massima qualità di insegnamento negli sport da combattimento e nelle arti marziali, il tutto in un ambiente divertente, pulito, sicuro e positivo.

La S.S.D. Fit4Fight a R.L.  è una Società Sportiva Dilettantistica senza scopi di lucro, registrata al CONI ed affiliata all’ente di promozione sportiva CNS Libertas ed alla F.I.K.B.M.S. (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoote Boxe).

Fit4Fight rappresenta l’evoluzione del cammino intrapreso dalla A.S.D. Italiana Kenpo Jutsu, che si è occupata sin dal 2004 di promuovere le arti marziali e gli sport da combattimento.
Fit4Fight nasce ufficialmente nel 2015 e, grazie al background storico dal quale deriva, continua a promuovere con elevati standard la cultura del benessere, dello sport, della salute, delle arti marziali e degli sport da combattimento.

Fit4Fight ha come scopo principale quello di favorire uno sviluppo armonioso dell’essere umano, attraverso la pratica di discipline sportive e salutistiche, ponendosi come obbiettivo il benessere fisico, psichico e sociale dei propri iscritti ed il miglioramento delle loro condizioni di vita e dei rapporti umani ed interpersonali.

Con questi obbiettivi, dunque, Fit4Fight promuove ed organizza servizi specifici indirizzati ai propri soci quali: Functional Training (o allenamento funzionale), Cross Training (o allenamento incrociato), arti marziali e sport da combattimento, attività motorie e sportive in genere, manifestazioni, iniziative culturali e ricreative e momenti di formazione.

Amministratore di Fit4fight è il Dott. Nino Muscarà, laureato in Scienze Motorie ed atleta proveniente da varie esperienze sportive e marziali a livello agonistico (Boxe, Taekwondo, Kyokushinkai, Kickboxing, Muay Thai, Shorinji Kempo, Ginnastica Artistica ed Attrezzistica, Nuoto, Calcio, Pallavolo), che vanta una consolidata esperienza come insegnante di diverse discipline e che si occupa di cultura dello sport in generale, del benessere psico-fisico e della salute dell’individuo.