Brazilian Jiu Jitsu

Brazilian Jiu Jitsu

700 kcal bruciate
90

minuti

Livello: Base - Intermedio - Avanzato
Limite di partecipanti
20
Trainers:

Il Brazilian Jiu Jiutsu è un’arte marziale relativamente recente grazie alla quale è possibile difendersi anche da avversari molto più grossi fisicamente. Non si tratta solo di uno sport ma di una vera e propria filosofia di vita.

Verso la fine degli anni ’90 questa nuova disciplina è stata introdotta negli USA. In quel periodo Royce Gracie divenne popolare per aver vinto nella celebre Ultimate Fighting Championship (UFC).

Le tecniche del Ju Jitsu brasiliano possono essere classificate in 3 diversi modi:

  • auto-difesa
  • combattimento libero
  • prese e sottomissioni

Vieni ad imparare il Brazilian Jiu Jiutsu con uno tra migliori insegnanti presenti in Italia il Maestro Carlos Eduardo “DODA” persona di grande spessore sia dal punto di vista marziale sia sotto il profilo umano.
Atleta professionista campione italiano (2016) e medaglia d’oro al Milano Challenge 2015 ed al Torino Challenge 2016.

BEFEFICI FISICI DELLA PRATICA DEL BRAZILIAN JIU JIUTSU

I più evidenti risultati fisici che noterai subito della pratica del BJJ sono la perdita di peso e l’aumento della flessibilità, benefici che si possono vedere già dai primissimi mesi di pratica. Tirare, spingere, respingere, resistere: grazie al BJJ è possibile sviluppare sia una buona capacità aerobica che anaerobica; un altro elemento che noterai in fretta è il coinvolgimento di numerosi muscoli che di norma usi pochissimo nella vita di tutti i giorni.

BENEFICI MENTALI DELLA PRATICA DEL BRAZILIAN JIU JIUTSU

Sono numerosi ormai gli studi sui notevoli benefici che il BJJ apporta alla psiche umana: la mente impara a concentrarsi e a programmare una sequenza di mosse pur rimanendo aperta a tutte le sensazioni fisiche, sviluppando competenze poliedriche e multitasking.
Le tecniche e le varianti sono pressoché infinite e lo studio di esse accresce le capacità mnemoniche, visto che la mossa corretta deve venir ricordata e applicata nel giusto istante.
Praticando BJJ si impara a lavorare con pazienza e ad affrontare lunghi periodi di studio per raggiungere un obiettivo.
È un’ottima valvola di sfogo dello stress: infatti dopo la pratica e lo sparring (allenamento al combattimento libero o condizionato), ti sentirai spesso rilassato, realizzato, sollevato, anche grazie alle endorfine prodotte e all’adrenalina messa in circolo.

Nella nostra scuola ti verrà insegnato che “non importa quante volte sarai sottomesso, stai comunque facendo qualcosa di positivo per la tua salute e il tuo fisico”.

A CHI È RIVOLTO

A chiunque voglia apprendere uno stile di lotta, efficace e divertente.

A chi desidera migliorare la propria autostima.
A tutti gli appassionati della lotta a terra, a chi già pratica qualsiasi arte marziale o MMA (arti marziali miste) in quanto il BJJ è una parte fondamentale per migliorare al massimo in queste discipline ed ampliare in modo completo le proprie abilità nel combattimento.
COME INZIARE?
CHIAMA OGGI E FISSA UN APPUNTAMENTO PER UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!
347-7824079

Elenco completo degli altri corsi