Core Training

Core Training

700 kcal bruciate
60

minuti

Livello: Base - Intermedio - Avanzato
Limite di partecipanti
15
Trainers:

Il Core Training

– è una metodologia di allenamento concepita per allenare il fisico in maniera globale ed è alla base di tutte le discipline sportive. Infatti, costituisce le fondamenta sulle quali costruire i gesti tecnici specifici di tutti gli sport.
Il Core Training, permette di incrementare equilibrio, agilità, stabilità, forza ed esplosività nel movimento, sia che si tratti del preciso gesto tecnico di uno sport, ma anche semplicemente di un gesto naturale e quotidiano, come salire le scale o schivare un autobus mentre si attraversa la strada.

Seguirai una precisa sequenza di allenamenti suddivisa in 3 fasi, Stabilità, Forza e Potenza.

Ogni fase ha diversi livelli, Base, Intermedio, Avanzato.

Gli esercizi presenti in ogni fase di allenamento sono suddivisi in 5 categorie:

Antiestensione, Antirorazione, per i Muscoli Scapolo-Toracici, per il Complesso Coxo-Lombo-Pelvico.

Core Training si riferisce al rinforzo di tutti i muscoli profondi del corpo, al fine di ottimizzare qualsiasi gesto che richieda stabilità, forza e potenza.

I BENEFICI DEL CORE TRAINING

  • Imparerai ad usare il tuo corpo a 360°, coinvolgendo il maggior numero possibile di muscoli ed articolazioni
  • Incrementerai sensibilmente la performance negli sport che pratichi
  • Migliorerai la tua postura, potenziando il “Core”
  • Renderai più efficienti e fluidi tutti i movimenti della vita quotidiana
  • Ti aiuterà a prevenire infortuni
  • È un efficacissimo metodo di rieducazione in caso di un infortunio

È adatto a chiunque, a prescindere dal livello di preparazione fisica e tecnica!
Il Core Training è per definizione un allenamento modulabile in funzione della persona che lo pratica. Pertanto, l’allenamento sarà più intenso se praticato da un atleta, mentre sarà più blando per un neofita.
Con la pratica tutti possono progredire ed intensificare il proprio allenamento, migliorando la capacità di svolgere i diversi esercizi e la propria resistenza fisica.

MODALITÀ DI ALLENAMENTO

  1. Partendo dal livello base per poi progredire verso i successivi livelli, seguirai una precisa sequenza di allenamenti suddivisa in 3 fasi, Stabilità, Forza e Potenza  
  • Ti potrai allenare tutti i giorni agli orari che preferisci sotto la continua supervisione dei nostri Trainer
  1. Con programma personalizzato tramite stesura di schede personalizzate specifiche per il tuo sport
  • Richiedi un appuntamento con un nostro coach per stabilire un programma di allenamento specifico per il tuo sport su misura per te, che successivamente potrai praticare in autonomia
  1. Personal training
  • Allenamento altamente personalizzato insieme al tuo Personal Trainer, strutturato secondo le tue esigenze specifiche, il tuo tempo e le tue disponibilità

VANTAGGI DEL CORE TRAINING

  • Potrai migliorare del 30% la performance nel tuo sport.
  • Con questo innovativo metodo di allenamento studiato per te in funzione del tuo sport riduci drasticamente il rischio di infortunio attraverso un programma mirato e personalizzato.
  • In poco tempo recupererai da un infortunio e potrai tornare più in forma e prestante di prima.

A CHI È RIVOLTO IL CORE TRAINING

A chiunque voglia sviluppare un eccellente forma fisica, mantenersi in forma ed in salute psico-fisica e a chi pratica sport sia a livello amatoriale o agonistico o a livello professionistico, o comunque per chiunque ha voglia di mettersi alla prova per migliorare al meglio la propria condizione fisica e mentale.
Runner
Fighter
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Triathlon Athlete
Sciatori
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