Kenpo Jutsu

Kenpo Jutsu

700 kcal bruciate
75

minuti

Livello: Base - Intermedio - Avanzato
Limite di partecipanti
20
Trainers:

KENPO JUTSU

Il Kenpo Jutsu è un’arte marziale che contempla tecniche di percussione (calci, pugni, gomitate e ginocchiate), di proiezione, di svincolo e leve articolari, che combinate insieme danno vita ad un metodo di autodifesa efficace ed in continua evoluzione.
Il Kenpo Jutsu non si basa sulla forza fisica, ma sull’applicazione pratica di specifici principi biomeccanici ed anatomici e sulla conoscenza dei punti vitali del corpo umano.

A differenza di altre arti marziali, inoltre, tale disciplina prevede sin dall’inizio la pratica dello sparring (Randori), al fine di aiutare a vincere le proprie paure e permettere di acquisire maggiore fiducia in sé stessi. Infatti, lo studio dello sparring permette di imparare a costruire un efficace assetto difensivo, acquisendo quelli che si definiscono “Valori Istintivi”.

Il Kenpo Jutsu consente lo sviluppo di forza, equilibrio, resistenza, velocità, agilità e riflessi, oltre ad un potenziamento muscolare. La costante pratica di questa disciplina consente di sviluppare una forte calma interiore, che induce a valutare le situazioni di pericolo in modo più chiaro ed obiettivo.

In tanti anni di attività molti tra bambini, ragazzi ed adulti hanno beneficiato della pratica del Kenpo.

Le persone si sono unite al nostro gruppo nel corso degli anni spinte da diverse motivazioni: chi voleva migliorare il proprio autocontrollo, chi aumentare l’autostima e la fiducia in sé stessi, altri ancora volevano semplicemente imparare a difendersi.

Gli effetti positivi di questo percorso, con la pratica, si ripercuotono anche su tutti gli altri aspetti della vita: scuola, gioco, famiglia, amici, lavoro, ecc..

Se praticato regolarmente il Kenpo può essere considerato un elisir di lunga vita, idoneo a fortificare il tuo corpo, potenziando tutti i muscoli, ma anche l’apparato scheletrico e favorendo l’elasticità di legamenti e tendini, giovando alla circolazione, al cuore ed agli organi in generale.

Il Kenpo possiede, inoltre, una forte radice spirituale, che consente lo sviluppo di un grande autocontrollo, grazie ai principi ed alle tecniche di meditazione e respirazione che insegna.

I BENEFICI DEL KENPO

  • Aumenta l’autostima e la fiducia in sé stessi
  • Permette di controllare l’aggressività e di canalizzarla in energia positiva
  • È un efficace metodo di autodifesa
  • Aiuta a diminuire il livello di stress e permette di gestire al meglio l’ansia
  • Sviluppa la determinazione

Tutto ciò è corredato dal fatto che il Kenpo consente di tenersi in forma e di “fare gruppo”!!!

A CHI È RIVOLTO

Il Kenpo Jutsu può essere praticato da tutti!!! Bambini e ragazzi, donne e uomini, adulti di ogni età: chiunque ha un suo potenziale da esprimere!!!

CHIAMA SUBITO E PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!
347-7824079 – info@fit4fight.it

Elenco completo degli altri corsi